top of page

STILI DI YOGA

image1.jpeg

Vinyasa Flow Yoga

Il Vinyasa è uno stile moderno di yoga dinamico, la cui pratica migliora forza, flessibilità ed equilibrio.

Vinyasa è una parola sanscrita e come tale ha molti significati,
il principale è il concetto di respiro coordinato al movimento.
La caratteristica di questo stile di yoga, infatti, è il fluire con consapevolezza nel passaggio da un Asana  all'altro lasciandoci guidare e cullare dal suono del nostro respiro.

 

image3.jpeg

Power Vinyasa Yoga

Power Vinyasa è una forma di yoga moderno, molto dinamico, energico e intenso.

E' un evoluzione dello yoga tradizionale ed è un'attività che include tutti gli Asana dell'Hatha yoga e li armonizza con quelli della ginnastica moderna, per cui è un' attività dinamica che ai benefici della mente e dei muscoli offerti dallo yoga tradizionale, aggiunge i benefici dell'allenamento cardiovascolare.

image1 2.jpeg

Detox Vinyasa  Yoga

Detox Vinyasa è una pratica intensa e fluida costituita da sequenze basate tu torsioni e piegamenti in avanti disintossicanti e di pulizia per lasciar andare le tossine e aiutarci ad essere un pò più leggeri.

A seguito della pratica, infusi purificanti e tisane depurative vi delizieranno.

image2.jpeg

Pranayama

Pranayama è il quarto stadio dello Yoga secondo lo Yoga Sutra di Patanjali, il quale lo descrive come l'insieme delle tecniche di regolazione di inspirazione , espirazione e ritenzione attraverso cui la forza vitale è attivata e regolata.

Numerosi sono i benefici del Pranayama: migliora il funzionamento dei polmoni, stimola il corretto funzionamento del fegato, combatte la stanchezza, lo stress, calma la mente e purifica profondamente i nostri canali energetici (Nadi).

IMG_6726.jpg

Hatha Flow Yoga

Hatha Flow è un tipo di pratica dolce che prevede le posture dell'Hatha yoga classico ed è caratterizzato da sequenze di posizioni che si susseguono una con l'altra in modo lento morbido prestando attenzione al respiro.

La parola Hatha è composta da due sillabe: Ha (sole) e Ta (luna).

Con questo ci si riferisce ai due canali energetici principali che lo yoga cerca di riequilibrare.

image1.jpeg

Backbending

Classe di Vinyasa yoga di livello intermedio con focus su inarcamenti e aperture del cuore.

Gli inarcamenti (piegamenti indietro) richiedono un grande atto di fiducia e per questo ci fanno sentire molto vulnerabili.

Dopotutto, se pensiamo ai movimenti che fisicamente svogliamo durante la nostra giornata, ci renderemo conto che sono per lo più piegamenti in avanti.

I backbends servono a risvegliare l'anima, ci aiutano nel tentativo di lasciar andare, di non avere paura e di amare noi stessi e gli altri con forza e fermezza.

bottom of page